La nostra fisionomia

La Casa di Ospitalità, Collegio "Immacolata", accoglie giovani studenti, lavoratrici, nuclei familiari, persone singole, gruppi che desiderano condividere gli ideali di vita cristiana.

L'ambiente è organizzato in modo da offrire un clima familiare e sereno, atto allo studio, alla riflessione e al riposo, dove l'ospite abbia l'opportunità di vivere rapporti interpersonali positivi e riscoprire valori umani e cristiani.
La struttura offre ampi spazi di ritrovo, una biblioteca, camere singole e doppie con relativi servizi, l'uso di un punto cottura autogestito, una Cappella, un giardino interno alla casa, lavanderia, stireria, deposito.

Benvenuti!

Non è solo un saluto. Sentirsi i benvenuti è il segreto più profondo della vita. In questa Casa puoi vivere un tempo per imparare ad accogliersi, a parlare, a fidarsi e confidarsi, a guardare, ad ascoltare, qui puoi fare casa con altri e con Chi ci ha donato la grande casa della vita. L’accoglienza che ti offriamo non sarà un “prodotto” ma un “gesto” che richiama la nostra storia, il nostro “carisma”, il nostro servire.
Qui puoi “fare casa” con Dio, e con lui ospitare non solo la bellezza, l’incontro, l’armonia e la serenità, ma anche il silenzio, la preghiera. Che la nostra Casa, ora, sia tua, in letizia, in reciproca gratitudine, con il gusto di assaporare insieme questo dono grande che è la vita. INFO