«Perché cercate tra i morti colui che è vivo?»
Luca 24,3
«Cantiamo al Signore: stupenda è la sua vittoria»
Liturgia pasquale
«O Gesù, nulla impedisca il fluire della tua vita in me»
Padre Médaille
«Resta con noi, Signore, perché si fa sera»
Luca 24,29
«Le mie pecore ascoltano la mia voce e io le conosco ed esse mi seguono»
Giovanni 10,27
«Attingerete acqua con gioia alle sorgenti della salvezza»
Isaia 12,3
«Che io mi unisca a te, o Gesù, come la linfa e il calore, indispensabili alla vita»
Padre Médaille
«Essere nuovi come la luce ad ogni alba e le gocce di rugiada»
David M. Turoldo
«La pace è un dono troppo prezioso, che deve essere promosso e tutelato»
Papa Francesco
«Io pregherò il Padre ed egli vi darà lo Spirito della verità»
Giovanni 14,16

Parole per la vita

Controluce

Stile di vita

Missioni

Collegio

La Sorgente


Ogni tanto capita che le certezze traballino, incontrino un ostacolo. Svariati i motivi. Quando stiamo bene, pochi i dubbi. Tutto fila liscio. Eventuali difficoltà o contrattempi paiono di poca importanza.

Un tumore si è portato via un bambino di 7 anni, ivoriano e musulmano. Una comunità straniera si è raccolta attorno alla famiglia residente a Boves, una cittadina di quasi diecimila abitanti.

Due nostre novizie, Bienvenue Nkinkier e Florette Ngeye, hanno emesso i voti di castità, povertà e obbedienza a Kimwenza, sabato 10 settembre 2022, nella cappella dell'Istituto Anuarite.

Gli strumenti e la relativa piattaforma Zoom sono attivati. Ed eccoci domenica 11 settembre 2022, alle ore 14.00 (ora italiana), pronte a collegarci online per l’incontro pre-capitolare.

“Vegliate” verbo che racchiude parecchio della Buona Novella ed è strettamente legato ad altri due: “non sapete quando verrà”. L’intera frase a molti di noi è stata presentata sotto qusto aspetto:

Mi soffermo incuriosita davanti a un negozio di frutta e di verdura. È uno spettacolo di bellezza e di armonia. Mi lascio sorprendere e interrogare, in particolare, sui tanti tipi di frutta a disposizione.

Un muro ci divide dal resto del mondo! Non vi è mai capitato di passare davanti a un carcere con un bambino? E alla domanda del bambino: «Chi vive in questo posto chiuso?», cosa avete risposto?

Ritornando a casa, nella propria comunità religiosa, dopo alcuni mesi fuori,  l’emozione  è sempre  grande e la gioia quasi inspiegabile! La casa è qualcosa che tocca il cuore e l’intimo della persona.

È risaputo che l'oro valga molto più dell'argento. L'oro è un materiale resistente, se non indistruttibile e può rimanere invariato per anni. L’argento, invece, ha un valore inferiore ed è meno raro dell’oro.

Agenda

Dentro la Parola