di Costanza Lerda
Questo giovane studente egiziano è in carcere da un anno. Tempo doloroso per lui, per i suoi familiari, per i suoi compagni di università, per l’Università stessa, considerata nella sua organizzazione.
di suor Eliane Boussabi, Camerun
«Abbiamo avuto la gioia di trascorrere una giornata di formazione con gli animatori dei nostri ragazzi nel distretto parrocchiale di Aissa Harde, a pochi chilometri da Mora.
di Silvia Micioni
In questo periodo c’è uno slogan che mi capita di sentire spesso alla radio. Lo spot parla di un medicinale, ma la frase iniziale mi colpisce sempre. Infatti, la voce esordisce dicendo: “A te la scelta!”.
di Costanza Lerda
Antonella ha dieci anni, vive a Palermo, muore a Palermo. Una bambina di nove anni, a Lecce, tenta il suicidio nei bagni della scuola, salvata in extremis. Azioni partite e gestite usando i contatti on line.
di suor Séraphine Kafuti
Ogni anno, la cappellania giovanile inizia nel primo trimestre con l'avvio delle attività e la speciale benedizione per il ritorno a scuola.
La parrocchia di Salak è una grande comunità...
di Silvia Micioni
Chiunque può annunciare Dio agli altri con quello che ha e con quello che è. Mi è piaciuta molto la spiegazione di un sacerdote. Diceva che nel Vangelo di Luca sta scritto "Li mandò davanti a sé".
di suor Séraphine Kafuti
Don Antonio Audisio, sacerdote missionario della Diocesi di Saluzzo, ha lavorato in Camerun con le suore di san Giuseppe di Cuneo, presenti a Kourgui e a Salak.
di Silvia Micioni
È annientandoci, spogliandoci del nostro "di più": superficialità, contraddizioni, egoismi, pretese che possiamo vivere la duplice unione totale: l'amore per Dio e l'amore per il caro prossimo.
di Silvia Micioni
Mi piace quando il laico viene definito “testimonianza del Vangelo vissuto” nella quotidianità, in famiglia o nella professione che svolge. Il laico è pienamente inserito nel tessuto sociale.
di Silvia Micioni
Sono entrata in contatto con le Suore di san Giuseppe di Cuneo abitando, anzitutto, al Collegio Immacolata e poi svolgendo attività di animazione alla Sorgente. È quindi nel mio "quotidiano",...