di suor M. Valentina Borella

USMI - Pellegrinaggio Madonna del DesertoÈ stata una giornata luminosa e gioiosa, trascorsa con tante sorelle delle varie Congregazioni, in cammino nella verdeggiante valle di castagneti, dove ci attendeva la Madre Maria,...

Vergine del Deserto, nel devoto e silenzioso santuario a lei dedicato.
Si tratta della gita-pellegrinaggio, realizzata dall’USMI di Cuneo e Fossano mercoledì 19 giugno 2019, ha avuto come meta il Santuario della Madonna del Deserto, Millesimo, Savona.

Di fronte all’icona della Vergine, dipinta dalla fede di sconosciuti, la nostra voce ha cantato e lodato la Madre, che stringe a sé Gesù, perché sempre, nei vari deserti della vita, la incontriamo con fiduciosa speranza.

Nell’organizzare la gita, pensata e realizzata con amorevole attenzione, si è riservato uno spazio di tempo per una gradita merendina. Un momento sempre bello e conviviale.

Durante il viaggio di ritorno, il nostro breve pellegrinaggio è stato inserito “nel santo viaggio” (salmo 83) che ognuno di noi sta compiendo, fino a che, giunti al termine, canteremo e loderemo per sempre il Dio della vita. Questa la riflessione di don Gianni Riberi, nella preghiera dei Vespri.

Da tutte le partecipanti: Deo Gratias

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Scroll Up