di Costanza Lerda

Paolo Borrometi, giornalistaPaolo Borrometi è un uomo con la schiena dritta. Un giovane giornalista e scrittore, di 35 anni, siciliano. «La mia vita è un inferno abitato da molti demoni e pochi angeli, che sono i carabinieri della scorta».

Continua a leggere
 

di Costanza Lerda

Dennis OgbeSiamo a volte spronati dalla determinazione di altri, incoraggiati ad osare! A tre anni Dennis Ogbe, in Nigeria, contrae la poliomielite, definitivamente paralizzato dalla vita in giù.

Continua a leggere
 

di Costanza Lerda

Operazione ColombaSono giovani, frequentano brevi corsi formativi, spinti soprattutto da grandi valori ideali. Si possono incontrare in situazioni rischiose, dai campi profughi a sperduti villaggi, a spartire la vita,...

Continua a leggere
 

di suor M. Valentina Borella

USMI - Pellegrinaggio Madonna del DesertoÈ stata una giornata luminosa e gioiosa, trascorsa con tante sorelle delle varie Congregazioni, in cammino nella verdeggiante valle di castagneti, dove ci attendeva la Madre Maria,...

Continua a leggere
 

di Costanza Lerda

I Figli del giaguaroI Kichwa, Figli del giaguaro, sono un popolo indigeno dell’Amazzonia. Sfruttati nei lavori agricoli dagli Spagnoli, dopo l’indipendenza sono l’esercito e i commercianti a commettere abusi.

Continua a leggere
 

di suor Giovanna Moschella

Tenuta Colombara, risaie VercelliMondialità in uscita: così si è denominato l’incontro annuale che vede riunite le religiose dell’USMI regionale, Piemonte e Valle D’Aosta, con le comunità multietniche dislocate in tutto il territorio.

Continua a leggere
 

Scroll Up