di Costanza Lerda

Speranza ...dai datteriSono kippah e kefiah a caratterizzare i due bambini che si tengono per mano, sulla scatola dei datteri medjoul alla Coop, commercializzati con il marchio “Terra equa”.

Continua a leggere
 

di Costanza Lerda

No alla deforestazioneOltre l’80% degli abitanti del Kenya usa, per preparare il cibo, la carbonella, un combustibile inquinante. La legna degli alberi viene fatta a pezzi ed ammucchiata in coni coperti di terra,...

Continua a leggere
 

di Costanza Lerda

Alberto Cairo«Non sono andato in Afghanistan per soffrire con la gente, ma per gioire con loro». Ha 66 anni e vive in Afghanistan dal 1989 l’avvocato/fisioterapista Alberto Cairo, originario di Ceva.

Continua a leggere
 

a cura di suor Silvia Canale

D deserto a giardino“Entrare nel deserto del creato” perché torni a essere “quel giardino della comunione con Dio”. Portare “la speranza di Cristo anche alla creazione” e liberarla dalla schiavitù della corruzione.

Continua a leggere
 

di Costanza Lerda

papa Francesco pacePer credenti e non è Papa Francesco la buona notizia di inizio 2019. «La buona politica è al servizio della pace», tema del primo giorno dell’anno. La responsabilità politica appartiene a ogni cittadino.

Continua a leggere
 

dall'USMI - Roma

Nel giorno della Festa della Presentazione di Gesù al tempio si celebra la XXIII Giornata Mondiale della Vita Consacrata. Per noi religiose e religiosi è una giornata carica di significati: si rende grazie, si fa memoria...

Continua a leggere
 

Scroll Up