di Silvia Micioni
Qualche giorno fa mi è capitato, per sbaglio, un video di una cantante famosa che consigliava a una giovane ragazza, aspirante cantante, di perseverare nel suo desiderio di cantare perché talentuosa.
di Silvia Micioni
In questo periodo c’è uno slogan che mi capita di sentire spesso alla radio. Lo spot parla di un medicinale, ma la frase iniziale mi colpisce sempre. Infatti, la voce esordisce dicendo: “A te la scelta!”.
di Silvia Micioni
Chiunque può annunciare Dio agli altri con quello che ha e con quello che è. Mi è piaciuta molto la spiegazione di un sacerdote. Diceva che nel Vangelo di Luca sta scritto "Li mandò davanti a sé".
di Silvia Micioni
È annientandoci, spogliandoci del nostro "di più": superficialità, contraddizioni, egoismi, pretese che possiamo vivere la duplice unione totale: l'amore per Dio e l'amore per il caro prossimo.
di Silvia Micioni
Mi piace quando il laico viene definito “testimonianza del Vangelo vissuto” nella quotidianità, in famiglia o nella professione che svolge. Il laico è pienamente inserito nel tessuto sociale.
di Silvia Micioni
Sono entrata in contatto con le Suore di san Giuseppe di Cuneo abitando, anzitutto, al Collegio Immacolata e poi svolgendo attività di animazione alla Sorgente. È quindi nel mio "quotidiano",...