Festa della vita ConsacrataNella festa liturgica della Presentazione di Gesù al Tempio, viene celebrata la festa della vita consacrata. Si prega per le vocazioni e si ringrazia il Signore per il dono di tanti consacrati e consacrate.

Sono donne e uomini che in terre di missione o nella ferialità della vita e nel lavoro quotidiano, vivendo in contesti spesso anche difficili, si prendono cura degli ultimi e dei più fragili e sono testimoni e annunciatori della presenza di Dio nel mondo.
In questa occasione tutti i consacrati rinnovano l’impegno ad essere «luce del mondo e sale della terra»; a operare per la pace e la fratellanza accogliendo l’invito di papa Francesco a vivere come «uomini e donne che illuminano il futuro».
>>Leggi il Messaggio di papa Francesco ai consacrati.
A Cuneo la festa della vita consacrata sarà celebrata in 3 momenti.

  • Ore 16.00: riflessione sull’icona della Presentazione di Gesù al tempio, a cura di don Gian Michele Gazzola, in corso Giovanni XXIII, 17, casa Madre delle Suore di san Giuseppe.
  • Ore 17.00: momento di festa per le consacrate e i consacrati che celebrano il loro giubileo di professione, ancora in corso Giovanni XXIII, 17.
  • Ore 18.00: celebrazione dell’Eucaristia nella Cattedrale, presieduta da monsignor Piero Delbosco, vescovo delle due diocesi, Cuneo e Fossano.

Siamo tutti invitati a festeggiare!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Scroll Up