di E.B.

Festa di Natale a Stella MattutinaDue gruppi di giovani disabili che frequentano gli incontri mensili di catechesi a Stella Mattutina e partecipano nei tempi forti liturgici a celebrazioni Eucaristiche,...

preparate con loro e per loro dall’équipe diocesana Catechesi-disabili, si sono riuniti sabato, 14 dicembre 2019, nella cappella della Casa La Riviera, abitazione delle suore, per celebrare il Natale insieme ai famigliari, alle catechiste, agli amici e ai volontari.
Alla Messa, celebrata da don Silvio Bernardi, era anche presente il gruppo di ragazzi di Gaiola che si prepara a ricevere la Cresima.
Suor Ester Baudino ha presentato i simboli del Natale. Il presepio, con la stella e gli angioletti, preparati da Thomas, Alessandra, Danilo e Assunta per ricordare la nascita di Gesù; i campanellini fatti suonare dai più piccoli al canto solenne del Santo, per esprimere la gioia della grande Festa.
La celebrazione è stata per tutti una preziosa occasione per riscoprire e vivere la vera essenza del Natale. Questo, anche e soprattutto, grazie ai “sorrisi contagiosi” dei “piccoli” presenti, alla generosità e gratuità con cui ogni membro dell’équipe ha saputo donare il meglio di sé per la gioia di tutti, alla capacità pastorale di don Silvio e di suor Ester di coinvolgere tutti e ognuno nella celebrazione, secondo le proprie possibilità, all’ambiente caldo di accoglienza e fraternità che la comunità delle suore offre

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Scroll Up