di suor Wivine Mboma

FESTA DI SAN GIUSEPPEDue belle iniziative sono state organizzate in Congregazione per la festa di san Giuseppe.
Il concerto-meditazione, eseguito dalla Corale “Pacem in Terris”, nel pomeriggio di domenica...

17 marzo nella cappella di casa Madre. Abbiamo contemplato, attraverso canti scelti opportunamente e relativi commenti, la figura di questo uomo giusto e fedele, sposo della Vergine Maria. C’è stata una grande partecipazione da parte nostra, di nostri parenti e amici.
Madre Gemma Gastaldi ha ringraziato cordialmente la Corale per la buona esecuzione che ha permesso alle numerose persone presenti di condividere la nostra gioia. Un bicchiere di amicizia ha concluso la manifestazione.
Il 19 è stata celebrata la Messa in onore del nostro patrono. L’invito era stato rivolto alle nostre conoscenze e anche questa volta la risposta è stata positiva. Nell’omelia il vescovo, monsignor Piero Delbosco, ha ricordato il ruolo importante e insostituibile che Giuseppe ha avuto accanto a Gesù e Maria. Come capo famiglia è stato lui che ha insegnato a Gesù a pregare, a cercare e a fare in ogni cosa la volontà del Padre. Ci ha invitate a imitare le virtù di questo santo: l’obbedienza, il silenzio, la discrezione, la collaborazione per il compimento del progetto della salvezza.
Un piccolo rinfresco ha concluso questo nuovo momento di comunione con tutti i nostri invitati.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Scroll Up