di suor Cristina Ilieş, Romania

Romania, educare i bambini alla fede“Gradinita 59 rumeno-italiana” funziona dal mese di marzo 1997, vicino alla comunità delle suore di via Ion Lahovari 176. Nel corso di questi anni ha offerto un bel servizio educativo ...

ai bambini e alle famiglie delle comunità di Costanza. Sono grata al Signore per le meraviglie che ha operato e continua ad operare attraverso il nostro coinvolgimento in questa città, dove la maggioranza della gente è di religione ortodossa.
Siamo una presenza discreta, che anima e comunica i valori umani e cristiani attraverso la missione con i bambini della scuola Materna. Gioiamo e respiriamo con loro un clima di fede, di amore, di riconoscenza e di benevolenza per quanto Dio opera in questa piccolissima realtà. Siamo sempre animate da un grande desiderio: far sì che i bambini possano conoscere Gesù e possano rivolgersi a lui con fiducia e libertà.
Credo che il mondo ha bisogno di Dio. Quindi ritengo fondamentale educare alla fede i bambini che accostiamo, perché possano costruire il loro mondo con lui.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dalle Missioni

Scroll Up