di suor Franca Bono e suor Iose Giorgis, Romania

Scopriamo i colori dell'amore, E.R. Romania“Scopriamo i colori dell’amore” è il tema che ci ha accompagnato durante l’Estate ragazzi a Oituz, un piccolo paese vicino a Constanta. È stata una gioia grande per tutti,...

aver potuto riprendere questa attività, tanto attesa, pur nel rispetto delle normative riguardanti il Covid.
Con l’aiuto di otto giovani animatori e un adulto, un gruppo di 60 bambini e ragazzi ha potuto vivere l’esperienza, per due settimane, di momenti formativi, giochi, attività manuali con tanto entusiasmo e impegno.
Ogni mattina alla luce della Parola individuavamo la “tonalità” che avrebbe colorato le nostre relazioni, i nostri giochi e le nostre attività.
È stato bello constatare che i ragazzi, coscienti delle esigenze della situazione, hanno collaborato attivamente rispettando la puntualità, l’igienizzazione delle mani e l’uso della mascherina negli ambienti chiusi, rendendo meno difficile l’impegno degli animatori.
Con le famiglie, abbiamo condiviso la gioia di questo servizio, perchè coscienti che queste “vacanze organizzate” contribuiscono alla formazione ed educazione dei loro figli.
Nella verifica con gli animatori abbiamo gioito insieme per il vissuto, prendendo coscienza che c`è sempre posto “de mai bine” (=al meglio) ...
Al termine di questo bel servizio la “sfumatura” che abita il nostro cuore è la riconoscenza. Accompagnata dalla gioia contagiosa dei bambini, che hanno investito tutte le loro energie per vivere al massimo queste giornate.  

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dalle Missioni

Scroll Up