di suor Marie Hélène Tambu

C'è acqua, c'è vita"L'acqua è vita", è la realtà che il Centro di Salute e Maternità di San Clemente sta vivendo dopo l'installazione della perforazione del pozzo, con la possibilità di attingere acqua, finalmente!

Come non lodare il Signore per questo dono di vita attraverso l’acqua che ci è stata donata? E perché non ringraziare coloro che hanno reso possibile questa perforazione idrica nel nostro Centro Sanitario?
Per chi non conosce i benefici che abbiamo ricevuto da questa buona azione, vogliamo illuminarvi su ciò che è il Centro e sui servizi offerti alla gente.
Il Centro per la Salute e la Maternità ‘San Clemente’, gestito dalle Suore di san Giuseppe di Cuneo, è l’unica struttura del quartiere di Tampa in grado di gestire le emergenze sanitarie. È stato fondata nel 1970, come centro sanitario, e nel 2012  riconosciuto dal ministero locale responsabile, come Centro per la Salute e la Maternità.
Opera nell'ambito di un accordo di collaborazione con la zona sanitaria di Makala e l'Ufficio diocesano dei servizi sanitari (BDOM=Bureau Diocésain Oeuvres Medicales) dell'Arcidiocesi di Kinshasa, che coordina tutte le attività sanitarie di ispirazione cattolica.
L'edificio è così composto: entrata con portineria e accettazione generale, ufficio del direttore sanitario, farmacia e deposito di farmaci, sala per visite mediche, visite ambulatoriali e sala di medicazioni, laboratorio, reparto maternità.
>>Vai al testo completo in PDFFinamente c'è acqua, c'è vita

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Dalle Missioni

Scroll Up