di Costanza Lerda

Bellezza della naturaUna primavera arrivata senza che quasi me ne accorgessi. Io, impegnata a comprendere e capire che cosa ci sta accadendo, che cosa sta accadendo al nostro mondo storto.

Continua a leggere
 

di suor Adèle Bieto

Storie edificantiIl messaggio del Papa è molto eloquente e attuale, non può lasciare nessuno indifferente. Ci interpella e ci risveglia dal nostro sonno, dall'oblio di una vita chiamata a fiorire dove viene seminata.

Continua a leggere
 

di Costanza Lerda

Comunicare "storie buone"Lo ha scritto a fine gennaio, prima della grande preoccupazione per la pandemia. Una riflessione aperta che può essere ampiamente condivisa anche al di fuori della Chiesa.

Continua a leggere
 

di suor Teresita Valsania

Fare memoria, raccontare...Fare memoria e raccontare è l’invito di papa Francesco per la 54ma Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali. Fare memoria di che? Del bello, del buono, degli eventi,...

Continua a leggere
 

di suor Wivine Mboma

Congo: narrare la tradizione e la culturaIl messaggio di papa Francesco per la Giornata Mondiale delle Comunicazioni Sociali di quest'anno mette in evidenza il valore della memoria nella comunicazione.

Continua a leggere
 

di Costanza Lerda

Hetty Hillesum: una voce per noi«In nessuna situazione puoi chiuderti gli occhi, devi confrontarti con questi tempi... Non si può affondare, per una sorta di senso di colpa, in ciò che ci circonda. È in te che le cose devono venire in chiaro,...

Continua a leggere
 
Scroll Up