di Greta

Con Gesù, sui passi di GiuseppeSan Giuseppe, uomo umile, aveva desideri semplici. Grande lavoratore, amava Maria e l'ha scelta come compagna di vita per sé e madre dei suoi figli. Questo è anche il desiderio di alcuni giovani.

Giuseppe, però, vede sfumare tutto. Ma viene avvertito che, comunque, è quello che Dio vuole da lui: amare, proteggere e avere fede, nonostante tutto! Un santo, così moderno, ci insegna tanto, poiché la nostra realtà non è facile da vivere. Perciò, dobbiamo accettare che Dio scombini tutti i nostri piani... Accettiamo di esser umili e di abbandonarci completamente a lui.
Giovani, Alpe papa Giovanni, LimonettoSan Giuseppe, uomo modello, in un mondo così tormentato, insegna agli uomini a tornare padri di famiglia per custodirla e difenderla. Egli sussurra all'orecchio degli uomini afgani il senso di protezione e di rispetto per le donne. Non sono da considerare “oggetto”, perché da loro nasce la vita; sono protagoniste dell'educazione dei figli e, quindi, del futuro.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

News giovani

Seguici su Facebook

È TEMPO DI INCONTRI
"Il Sole a mezzanotte"
Sabato 23 ottobre 2021 

  "Sogni" con don Marco Gallo
+INFO

 

ARCHIVIO

MAPPA del Sito

Scroll Up