di Elena e Veronica

Affettività - sessualitàUn weekend sul tema “Affettività e sessualità”: dono, bellezza, fiducia, intimità, relazione … Tante sono le parole che sono venute fuori, perché l’incontro con l’altro è sempre un incontro gigantesco,...

come un abbraccio che coinvolge tutto: la sfera del corpo, ma anche quella dello spirito e della mente. Nella società di oggi, che si punta molto a mercificare il corpo e a dividerlo dalle altre sfere, è importante ricordare che noi siamo il nostro corpo. Ognuno di noi ambisce a essere ascoltato, curato e amato.
Ecco, da questi giorni e dalle testimonianze che ci sono state donate, ci portiamo a casa l’idea che ognuno di noi vive quotidianamente una storia d’amore. In una relazione è necessario ricordarsi che l’altro è altro da me. Quindi, per costruire qualcosa insieme bisogna condividere tutte le intimità, rispettandosi e avendo cura l’uno dell’altro.
Il grande dono di incontrare a “La Sorgente” una giovane coppia è stata l’opportunità di condividere la bellezza e la pienezza di una vita vissuta con Dio. La loro testimonianza ci ha mostrato come una vita vissuta con Gesù sia l’opportunità per cogliere e gioire ogni giorno della semplicità di ogni piccolo gesto quotidiano.
Una vita con Gesù è il costante impegno a mettersi in gioco per vivere concretamente la sua Parola. Una vita con Gesù è affrontare le difficoltà con sempre la consapevolezza della sua presenza.
Affidiamoci a Lui, con serenità e fiducia, perché saprà guidarci al meglio per fare fiorire la nostra vita in modo speciale!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

News giovani

  


Le iniziative sono sospese
a causa del Covid-19.
Comunicheremo
appena possibile
la data della ripresa.

ARCHIVIO

MAPPA del Sito

Scroll Up