di Maria

Questa serata è stata proprio un...SOLE, che mi ha illuminata, anzi scaldata! Userò il tempo presente indicativo per rivivere più da vicino la serata. Dopo la catechesi, vado nella cappella piccola...

in cui c'è l’Eucaristia esposta, la saluto e poi prendo in mano il foglietto della canzone che ci ha fatto ascoltare don Federico Boetti. C'è una frase che mi folgora: "Forse la cosa più preziosa è stare qua". Rimango colpita, anzi scolpita! Sono arrivata qui, stasera, con mille pensieri...uno in particolare mi appesantisce un po', l'esame che avrò lunedì. Ma a parte quello, c'è l'incontro dei giovanissimi da preparare per domani, il corso sulla sicurezza da fare,... Insomma la testa piena zeppa di frastuono ed ecco che una vocina timida, ma corposa si fa strada in quel rumore che riempie la mia testa. "Forse la cosa più preziosa è stare qua"...Ma qua dove?? -mi chiedo-...qua con il Signore! Ecco, questa frase mi fa respirare, mi fa aprire gli occhi sulla Bellezza e semplicità dello stare alla Sua presenza.
Penso a quante volte, le mie giornate siano un turbinio di cose, preoccupazioni, ansie...e lì, in quelle mie povertà umane dovrei proprio pensare a questo, che la cosa più preziosa è stare CON il Signore.
Continuo la lettura della canzone. Un'altra frase mi salta all'occhio: "Stare qua ad avvantaggiarsi un pò”…Ecco, di colpo realizzo che la mia Vita, quando scelgo di seguire quel Disegno che Lui ha pensato per me, trabocca di Bellezza, di vantaggi, opportunità, illuminazioni che riempono il cuore!
Da questo SOLE, mi porto a casa una grande consapevolezza: forse, la cosa più preziosa è stare qua, con il Signore. Anche se è una certezza, decido di portarmi a casa anche quel "forse", perchè la mia condizione di fragilità umana mi porterà certamente a dubitare di ciò, ma oltre quel forse c'è una grande certezza, La certezza di una promessa d'Amore!
Mi auguro di potermelo ricordare in ogni momento grigio. Spero che quella vocina, che si è fatta strada nella mia mente questa sera, possa ritornare più sovente per ricordarmi quale sia la cosa più preziosa, per ricordarmi quale sia la strada per una vita traboccante di Gioia piena…

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Scroll Up