di suor Sonia Fontana

Mirto: un albero per padre MédailleUn albero in più e un albero a padre Médaille. In Italia è stato recentemente lanciato un appello: piantare sessanta milioni di alberi, praticamente uno per ogni abitante, neonati compresi.

Continua a leggere
 

di Silvia Micioni

Daniela Sironi, comunità sant'Egidio«È un tempo felice per essere cristiani, per vivere con gioia lo “spirito giovane” del Vangelo in un momento tanto difficile per il mondo». È stato questo il primo invito fatto dalla dottoressa Sironi,...

Continua a leggere
 

di suor Graziella Zocchi

La Conchiglia - SpotornoPer molte di noi Spotorno è un riferimento; un incontro annuale di ricarica spirituale su un tema sempre interessante; un’occasione di riflessione, scambi fraterni, conoscenza reciproca, distensione.

Continua a leggere
 

di suor Ester Baudino

Esperienza di FederazioneGioiosamente insieme: è questa l’esperienza vissuta insieme, laici e suore del Piccolo Disegno, nell’incontro del 15 settembre 2019, in una Casa Famiglia delle Suore di San Giuseppe di Pinerolo.

Continua a leggere
 

Roberta e Fabrizio, Cuneo

I bambini e la santitàMolti visi conosciuti, altri nuovi, si sono ritrovati, presso l'Istituto Suore di san Giuseppe a Torino, per una giornata insieme, il 24 marzo scorso. Mariella, membro dell'équipe suore-laici di Federazione,...

Continua a leggere
 

FARSI PANE

Può essere bello, ma
non è certo facile farsi pane.
Significa che non puoi più
vivere per te, ma per gli altri.
Significa che devi essere
disponibile, a tempo pieno.
Significa che devi avere
pazienza e mitezza,
come il pane
che si lascia impastare,
cuocere e spezzare...
Significa che devi coltivare
la tenerezza e la bontà,
perché così è il pane,
tenero e buono.

R. Prieto

 

Scroll Up