di Benni

Questo hashtag sta accompagnando da un po' di mesi il cammino dei giovanissimi della Sorgente e anche questa terza declinazione, ...

la "CommunityEdition", ha centrato il bersaglio, in continuità con l'HappyHour e la MountainsEdition all'Alpe.
I 12 giovanissimi, accompagnati da 4 giovani testimoni e le Sisters, durante questa settimana comunitaria hanno cercato di lasciarsi guidare dal Vangelo del giorno, annunciato sapientemente e con passione dagli animatori e da qualche ospite speciale (es. Pippo), che ogni giorno ci ha lasciato una parola chiave.
Vari momenti di condivisione in gruppo, giochi in compagnia e qualche esperienza di volontariato vissuti insieme hanno contribuito alla creazione e/o al rafforzamento di rapporti di amicizia, unici e preziosi, fondati sulla Roccia, che sanno andare oltre la Settimana.
Secondo me, quello che sicuramente ciascuno di noi si porta a casa da questi giorni insieme è proprio questo: il legame creato lavando/asciugando piatti, passando la scopa/lo straccio sul pavimento, servendo i pasti o preparando il caffè con la spontanea semplicità che ha caratterizzato queste giornate.
Personalmente, inoltre, ho ancora negli occhi i sorrisi che abbondavano e davvero raccontavano CheRumoreFaLaFelicità. Infine, oltre agli ovvi ma sentiti "grazie" di rito, uno particolare, da parte mia, va a chi ha sopportato (con il sorriso!) levatacce improponibili per accompagnarmi in stazione al mattino presto.
Ogni giorno è stato davvero, nonostante le piccole grandi difficoltà, un "Beautiful day"!  

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter
Scroll Up