di Beatrice

Dopo l’esperienza della settimana comunitaria a “La Sorgente” la parola che principalmente mi risuona nel mio cuore è GRAZIE Gesù!

Grazie per questa esperienza di comunione fraterna con altri giovani. Grazie perché, sempre più, hai manifestato il tuo amore per me in mille modi, attraverso la tua presenza nel Santissimo Sacramento e nella riflessione. Grazie perché, nell’impegno a vivere la Parola del giorno, ho avuto il sostegno degli altri giovani che condividevano questa stessa esperienza con me. Grazie perché la Tua presenza si è anche manifestata attraverso le Sisters, sempre pronte ad accoglierti con sorrisi e abbracci. Grazie perché mi hai chiamato a Te, perché mi attiri sempre a Te. Grazie per i momenti di condivisione serale, nei quali potevo provare ad aprire il mio cuore ai giovani e alle Suore, e cercare di donare ciò che portavo in cuore in quel momento … Ma, soprattutto, ricevere tanto da loro: tanta luce, gioia, fede, speranza, perseveranza, coraggio, amore …
Grazie perché hai messo nel mio cuore un rinnovato desiderio di conoscerti e cercarti sempre di più. Grazie perché mi fai capire che il Tuo amore è più forte di ogni mia fragilità.
Da questi momenti di vita comunitaria mi porto via un baule ricco di tesori. È stata una nuova carica per affrontare la vita di tutti i giorni, con uno sguardo che sia pieno di luce, di amore e di comunione. E, come ha scritto Padre Médaille, per “Lasciarmi illuminare e guidare dalla tua Parola nel compiere ogni mia azione con lo stesso impegno con cui le compivi Tu. Così in ogni mio gesto ci sarai Tu, in ogni mia Parola ci sarà la tua voce, in ogni mia scelta sarò guidato dalla tua volontà, in ogni incontro cercherò di amare con il tuo cuore e di servire il prossimo con il tuo stesso zelo e passione”.                                        

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Per giovani over 18!

DOVE? Alla Sorgente,
v. L. Bertano, 19 - CN.
Tel 0171/69.94.97
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Scroll Up