La nostra Congregazione è consacrata alla Trinità,
Dio Padre, Figlio, Spirito Santo
e si ispira a Gesù, Maria, Giuseppe,
espressioni umane perfette dell’amore trinitario.
Contemplando e attingendo all'Eucaristia
cerchiamo di vivere la preghiera di Gesù:
«Che tutti siano una cosa sola».
Per questo la nostra missione
è diventare “strumento”, umile e semplice,
perché nella Chiesa torni a splendere
il disegno delle origini, l’unità dei figli in Dio!
«La settimana comunitaria è un’esperienza “bomba” … Per me è stato come svuotare un armadio per poi rimettere tutto in ordine…».
«Abbiamo accettato l'invito di un Amico a passare una settimana insieme, a condividere tutti i momenti liberi con altre persone spinte dallo stesso desiderio: incontrarlo… Mentre starai storcendo il naso pensando: "le solite cose di preti e suore", ascolta quello che da amici ti sussurriamo: accetta la sfida di vivere un’esperienza simile alla nostra! A noi è servita!».
«... Una sfida “tosta”: trascorrere una settimana comunitaria con altri giovani e ritrovare la spinta per vivere la vita con passione, rimotivarla, darle gusto, riscoprirne la Bellezza. E, così, sono partita. L’ultima domenica di settembre sono salita in auto, con il fagotto per la settimana e via, verso Limonetto, per i primi due giorni. Tutto è partito da lì… ».
«La settimana trascorsa insieme è stata una delle esperienze più profonde della mia vita. Ha risvegliato in me emozioni che pensavo di non avere più, e voglia di vivere una Vita piena e profonda con Gesù, come Amico; voglia di comunione con tanti compagni di viaggio che, come me, sono in ricerca».
«La mia seconda settimana comunitaria è stata particolarmente profonda. Ho instaurato rapporti ed amicizie vere e autentiche, veramente rare, da custodire».
GIOVANI
Sabato 23 gennaio 2021
"Sole a mezzanotte" On line
"Chamati al meglio..."
+INFO
Occorre dare l'adesione
entro mercoledì 20 gen.
Solo gli iscritti
potranno partecipare.
FAMIGLIE in RETE
"CHIAMATI alla COMUNIONE"
«Chi ha seguito il Nazareno, ha sperimentato che Dio riempie le reti, riempie la vita, moltiplica coraggio e fecondità.
Che non ruba niente e dona tutto». Ermes Ronchi