Noi, laici della famiglia del Piccolo Disegno delle Suore di S. Giuseppe di Cuneo di Bandundu, esprimiamo la solidarietà alle suore della comunità di Rio Bonito, vittime del tornado.
Un grave disastro naturale che ha distrutto la loro casa, come anche quella di molta gente. Ringraziamo il Signore per aver risparmiato la vita delle di suor Sandra Brito Fernandes e suor Rosane Corrêa Teixeira. A comunicarci la triste notizia è stata suor Francesca Madeso, la responsabile del nostro gruppo. Abbiamo visto le immagini della vostra abitazione e i danni che il tornado ha causato: è quasi distrutta! Una realtà desolante che ci ha profondamente colpito e commosso.
Siamo vicini e preghiamo per voi. Il seme di comunione, che padre Médaille ci ha lasciato come eredità spirituale, ci chiede di vivere nella cura e nel sostegno reciproco. Siamo chiamati a proteggere questo tesoro spirituale. Che voi suore di Rio Bonito, nostre sorelle, possiate cogliere in questo messaggio la nostra presenza e solidarietà.
