In Camerun, abbiamo avuto la gioia e la fortuna di accogliere due giovani nel Postulato della nostra Congregazione delle Suore di San Giuseppe di Cuneo, Il 1° ottobre 2025.
Dopo diversi anni Yvette Doubla, di Salak, e Viviane Mailaoussou, di Mora, hanno fatto domanda di iniziare la formazione alla vita consacrata. La cerimonia di ingresso nel postulato è iniziata alle 15:30 nella nostra cappella di Mora. Le consorelle della comunità di Salak e le laiche del Piccolo Disegno hanno partecipato per vivere con noi in profondità questo evento. È una nostra tradizione che nella fase del Postulato, alle giovani viene consegnata la medaglia di San Giuseppe, nostro patrono, il breviario per la preghiera liturgica e la Bibbia, alla quale attingeranno ogni giorno per cogliere la volontà di Dio sui loro passi.
Con immensa gioia, ogni sorella ha donato un grande abbraccio a Yvette e a Viviane, segno di accoglienza affettuosa e di augurio, perché la nuova tappa della loro vita, con l’inizio della formazione, sia all’insegna della gioia e della serenità.
