Suor Anna Teresa Aimar, fin dal suo arrivo, una delle prime, in Brasile a Rio de Janeiro, ha assunto con dedizione la formazione e l'accompagnamento dei catechisti e dei nuovi leader.
Ha lavorato in équipe ed è stata sempre attenta alle sfide che le famiglie dovevano affrontare, capace di indicare nuove strade in risposta alle necessità. Il suo modo di fare semplice, gentile, accogliente, dolce, attento e benevolo, era attraente. Ancora oggi molte persone ricordano con profonda gratitudine e affetto il suo modo di essere, la sua dedizione alla missione, la sua fede e conservano, nel loro cuore, tanti segni di bontà e di aiuto ricevuto.
Suor Anna Teresa ha seminato molto! Oggi noi ne riconosciamo i frutti. Ha incarnato il carisma di comunione, vivendo il nascondimento, l’umiltà, la bontà, la capacità di amare e di vedere il bello. Ha saputo trasmettere questi valori alle giovani brasiliane, accompagnandole nella formazione alla vita consacrata. Come Delegazione, Insieme al nostro popolo, rendiamo grazie a Dio per la testimonianza che suor Anna Teresa ci ha lasciato.
