Una bella esperienza la partecipazione al Giubileo dei catechisti/e delle tre diocesi di "Missiones". L'evento si è svolto in Argentina, sabato 23 agosto 2025 e ha avuto una partecipazione viva e gioiosa.
Una nota caratteristica: quella di essere invitate, insieme ad altre suore, a presentare il carisma della propria Congregazione. Un incontro molto ricco e profondo che ha aiutato i presenti a viverlo con gioia e speranza. Ci siamo unite volentieri ai catechisti delle nostre due parrocchie di Puerto Piray.
Questo il tema del Giubileo: “Catechista della speranza". Padre Gerardo, teologo, di Buenos Aires è stato l’animatore. Hanno partecipato all’evento circa 2000 catechisti. Tutti uniti hanno espresso, con canti e lavori di gruppo, la gioia, l'impegno e la responsabilità di essere strumenti forti nell’annuncio del Vangelo ai bambini, ai giovani e agli adulti. La celebrazione Eucaristica è stato il culmine e il centro, che ha coinvolto i catechisti ad essere segno di amore e di speranza in un mondo bisognoso di pace.
Ad alcune persone abbiamo dato la sintesi del nostro carisma e con quelle più interessate c’è stata anche la possibilità di approfondirlo maggiormente.
E stata una bellissima esperienza!
Con le parole di padre Médaille chiediamo: «Voglia Dio che il Piccolo Disegno si estenda in tutta la terra».
