Nella settimana di preghiera per l'unità dei cristiani, noi della parrocchia di S. Paolo di Mora ci siamo uniti con i protestanti della chiesa luterana per vivere alcuni momenti insieme.
In vari modi c’è stata l’opportunità di riflettere sul tema proposto. “Un solo Signore, un solo spirito, un solo battesimo” (cfr. Efesini 4:4-6). I sacerdoti della nostra parrocchia e il parroco della chiesa luterana hanno promosso un incontro per riflettere e testimoniare l'unità. Hanno sottolineato i valori che ci uniscono anziché fermarci a ciò che ci divide, come spesso succede.
Abbiamo affrontato il tema della Trinità, che è modello di unità e di comunione. Un forte invito a promuovere e vivere sempre nell'unità con ogni persona.
I membri di entrambe le chiese hanno organizzato un concerto, sabato 24 gennaio 2026. Saranno loro stessi ad esibirsi.
La settimana è stata vissuta all’insegna dell’unità con alcuni passi concreti. Ad esempio: lunedì 18 i nostri fratelli protestanti sono stati con noi cattolici; mercoledì 21 noi cattolici siamo andati nelle confraternite luterane; sabato 24 tutti insieme per la conclusione, presso la parrocchia di S. Paolo di Mora.
Siamo lieti della partecipazione dei cristiani cattolici e protestanti. Sono stati presenti i nostri sacerdoti, con gli anziani della chiesa e i pastori.
Che Dio completi in noi ciò che ha iniziato.
