La diocesi di Maroua Mokolo, Camerun, ha celebrato la giornata degli immigrati con diverse attività nelle parrocchie gremite di sfollati a causa delle atrocità di Boko Haram.
Infatti, molta gente ha abbandonato i loro villaggi per cercare rifugio in altre città e paesi. La nostra parrocchia di Saint Paul de Mora ha cercato di essere vicina e di aiutare i più bisognosi distribuendo kit scolastici, come quaderni e altri articoli… Un gesto per celebrare la Giornata donando un sorriso sui volti dei bambini poveri e dei figli degli sfollati. L’iniziativa è stata possibile, grazie alle donazioni di uomini e donne di buona volontà. Si è voluto dimostrare loro che non sono soli. Vogliamo mettere in pratica la parola di Dio che ci invita a guardare i poveri che ci stanno accanto e a condividere quello che abbiamo.
Nel pomeriggio è stata organizzata una partita di calcio tra i giovani stagisti e i giovani sfollati, per rafforzare la convivenza. Tutto si è concluso magnificamente.
Grazie a tutti gli organizzatori che hanno saputo creare una giornata di accoglienza, di fraternità, di gioia a chi è lontano dalla patria e patisce disagi e povertà.