«La consapevolezza delle vostre debolezze vi tenga sempre nell’umiltà»
Padre Médaille
«Dio si rivela a coloro che sono semplici e umili di cuore perché sono aperti ad accoglierlo»
Papa Leone XIV
«Di te, o Dio, ha sete la mia vita, a te anela il mio cuore»
Cfr. Salmo 62,2
«Liberatevi da ogni legame terreno»
re Médaille
«Considerate gli imprevisti come espressioni della Provvidenza di Dio Padre»
Padre Médaillle
«Vivere la sinodalità nella famiglia richiede il “camminare insieme”»
Papa Leone XIV
«L’autunno, spogliando i rami, lascia vedere il cielo»
Christiane Singer
«Noi fin d’ora siamo figli di Dio, ma ciò che saremo non è stato ancora rivelato»
I Giovanni 3,2
«Grandi sono le opere del Signore e contemplate da chi le ama»
Salmo 111,2
«Il Signore non lascerà vacillare il tuo piede, non si addormenterà il tuo custode»
Salmo 12,3
«Padrone, lascialo ancora quest’anno… vedremo se porterà frutti per l’avvenire»
Luca 13.8

Parole per la vita

Controluce

Stile di vita

Missioni

Casa per Ferie

La Sorgente


Ciao a tutti, il cammino del “Sole a mezzanotte” e i Ritiri, vissuti alla comunità "La Sorgente" di Cuneo, sono stati per me un dono grande, un’occasione preziosa per ripartire nel mio percorso di fede.

Nella parrocchia di Notre Dame d'Afrique, a Kinshasa - Congo -, si è svolto il rito della Consacrazione definitiva di suor Justine Kapemb, suor Irène Afuba e suor Rita Munzadi, sabato 20 settembre 2022.

Bella notizia da Survival, movimento per la tutela dei diritti dei popoli indigeni nel mondo. Ai sostenitori viene richiesto l’invio di lettere ai responsabili politici per salvaguardare i diritti fondamentali.

Dal 2 al 7 agosto 2022, circa 2.500 giovani, 26 cappellani diocesani, diverse centinaia di cappellani parrocchiali si sono riuniti nei locali di Yaoundé per celebrare la Giornata Nazionale della Gioventù.

Per suonare il flauto traverso, il parametro più significativo da rispettare, riguarda la tecnica di respirazione alla quale si viene formati. Pertanto, è fondamentale ricordarsi due cose: aprire e soffiare!

Il santuario della Madonna degli Angeli a Cuneo è per me un luogo amabile, familiare. Volentieri mi reco per partecipare alla Messa o semplicemente per una preghiera a Maria, nostra madre dolcissima.

Come ci è vicino questo Dio che ha sentito il bisogno di riposarsi per contemplare la bellezza di quanto aveva creato. L’essere umano invece, attraverso un malinteso ed eccessivo orgoglio, no.

A fine dello scorso luglio, Alika Ogorchukwu, ambulante nigeriano di 39 anni, viene aggredito e ucciso in pieno centro a Civitanova Marche. A colpirlo è un italiano, che soffre di disturbi psichici.

Nell’Area Pastorale santa Maria Madre di Dio si è realizzata la prima esperienza missionaria locale, dal 10 al 26 luglio 2022. È stata organizzata e vissuta dall’équipe pastorale composta da sei membri.

Ho vissuto gli Esercizi spirituali di Federazione, con Lisa Cremaschi, monaca di Bose. Ho cercato di “nuotare” nel mare della parola di Dio, al ritmo della preghiera, accompagnata dai Padri della Chiesa.

In questo periodo ho potuto vivere una bella esperienza di vacanza a Napoli e dintorni. Ho visto meravigliosi panorami, monumenti imponenti, opere d’arte splendide, tramonti mozzafiato.

Agenda