Frequento la comunità “La Sorgente” da alcuni anni. In tante occasioni ho attinto gocce preziose e fresche di amicizia, di ascolto, di Vangelo, di spiritualità, di fraternità e di condivisione.
Ho partecipato al cammino del “Sole a mezzanotte” con tanti altri giovani e ho avuto la possibilità di riscoprire la mia fede in Dio e di approfondire, in un clima di ascolto e di preghiera, l’incontro con il Signore Gesù come il Sole e la Luce nel buio della mia vita. Sto vivendo anche un cammino di accompagnamento spirituale con una sorella della comunità e questo mi aiuta a diventare maggiormente consapevole dell’autenticità della mia esistenza.
In questi anni ho scoperto gradualmente di essere un dono di Dio per il mondo di oggi, io che vedevo in me solo, o quasi, gli aspetti negativi. Lo sguardo di forza e di tenerezza del Signore, davvero ti cambia dentro e ti aiuta a trasformare e rinnovare la vita.
La possibilità di mettermi in gioco nel volontariato a favore dei fratelli più poveri, con qualche altro giovane incontrato alla Sorgente, mi ha aperto il cuore, gli occhi e le mani…
Grazie per le opportunità di incontro che offrite con accoglienza, disponibilità, gratuità e serenità.
Sono appuntamenti di Vita vera, di Luce e di Crescita che dilatano il cuore e colorano il cammino, con le pennellate di Gesù e del carisma del Piccolo Disegno.