Ci siamo ritrovati nella sala TV del “Collegio Immacolata”, mercoledì 17 dicembre, alle h. 20.45, per vivere insieme un momento in occasione del S. Natale. Eravamo tutti invitati e tu, Gesù, ci hai raggiunti …
Abbiamo sentito il tuo abbraccio, quello di cui ci parla Ermes Ronchi. Attraverso il canto “Come vorrei”, ci hai aiutato a focalizzare il nostro sogno profondo. Le note e le parole di “Adeste Fideles” ci hanno invitati a recarci alla tua grotta. Qui, davanti al Presepe, tramite le parole, i gesti, i doni delle suore, ci hai detto che fai di tutto per cercarci… e per raggiungerci.
Silent night, Astro del Ciel, Tu scendi dalle stelle… quei canti natalizi preparati, desiderati; cantati insieme, in varie lingue, perché tu sei venuto e sei per tutti, ci hanno avvolti e rapiti via dal mondo per un po’…
In un altro mondo, eppure in questo mondo, dove tutto è nostro: il panettone, lo spumante, persino il mandarinetto!!! L’arte, la musica, i nostri talenti, le nostre professioni, il parlare insieme in semplicità. Tutto è nostro, ma noi siamo tuoi e tu sei il Figlio di Dio.
Grazie, Gesù! Solo con te è possibile vivere al meglio le nostre relazioni.
