Fin dal suo arrivo tra di noi in Brasile, suor Anna Teresa Aimar ha dimostrato un carisma speciale, con il suo modo di fare semplice, sensibile ai problemi della gente.
Ha dato subito prova di una grande dedizione all'evangelizzazione, attraverso la catechesi, le celebrazioni e la collaborazione in qualsiasi comunità ecclesiale che avesse bisogno di aiuto. Sono stati momenti indimenticabili, ad esempio quando, durante le feste delle comunità, uscivamo per raccogliere donazioni e regali, lei era lì, ad aiutare nelle bancarelle, a lavare i piatti e ad assistere la gente.
Sorriso sincero, sintonia di amore con tutti, specialmente con i più poveri e bisognosi. Anni di totale dedizione alla gente di Vila de Cava. Neppure la pioggia la fermava! La vedo ancora davanti al cancello della mia casa con l’ombrello e la sua borsa. Ci ha evangelizzati con l'esempio della sua vita e la coerenza con la parola di Dio! Oggi ci sentiamo orfani, ma grati a Dio per averci permesso di convivere con una persona così speciale. Lei sta riposando tra le braccia del Padre! Grazie, obrigada, cara Anna Teresa.
