«Vegliate dunque, perché non sapete in quale giorno il Signore verrà»
Matteo 24,42
«Vieni, Signore, re di giustizia e di pace»
Dal Salmo 71
«Dio viene ad indicarmi una stella. A questa voglio aggrappare il mio sguardo»
Luigi Verdi
«Se i vostri progetti sono di Dio, prima o poi si realizzeranno»
Padre Jean-Pierre Médaille
«Ecco la serva del Signore: avvenga per me secondo la tua parola»
Luca1,38
«Dio che ci ama tutti, incondizionatamente»
Papa Leone XIV
«Giuseppe, figlio di Davide, non temere di prendere con te Maria, tua sposa»
Matteo 1,20
«Appoggiate la vostra speranza sulla bontà di Dio e sulla sua bontà nel mantenere le promesse»
Padre Jean-Pierre Médaille
«Vigilate su voi stessi per non lasciarvi ingannare dalle illusioni di bene»
Padre Jean-Pierre Médaille
«Dio è sempre dalla parte del più piccolo, dell’orfano, dello straniero e della vedova»
Papa Leone XIV

Parole per la vita

Controluce

Stile di vita

Missioni

Casa per Ferie

La Sorgente


Ogni tanto capita che le certezze traballino, incontrino un ostacolo. Svariati i motivi. Quando stiamo bene, pochi i dubbi. Tutto fila liscio. Eventuali difficoltà o contrattempi paiono di poca importanza.

Un tumore si è portato via un bambino di 7 anni, ivoriano e musulmano. Una comunità straniera si è raccolta attorno alla famiglia residente a Boves, una cittadina di quasi diecimila abitanti.

Due nostre novizie, Bienvenue Nkinkier e Florette Ngeye, hanno emesso i voti di castità, povertà e obbedienza a Kimwenza, sabato 10 settembre 2022, nella cappella dell'Istituto Anuarite.

Gli strumenti e la relativa piattaforma Zoom sono attivati. Ed eccoci domenica 11 settembre 2022, alle ore 14.00 (ora italiana), pronte a collegarci online per l’incontro pre-capitolare.

“Vegliate” verbo che racchiude parecchio della Buona Novella ed è strettamente legato ad altri due: “non sapete quando verrà”. L’intera frase a molti di noi è stata presentata sotto qusto aspetto:

Mi soffermo incuriosita davanti a un negozio di frutta e di verdura. È uno spettacolo di bellezza e di armonia. Mi lascio sorprendere e interrogare, in particolare, sui tanti tipi di frutta a disposizione.

Un muro ci divide dal resto del mondo! Non vi è mai capitato di passare davanti a un carcere con un bambino? E alla domanda del bambino: «Chi vive in questo posto chiuso?», cosa avete risposto?

Ritornando a casa, nella propria comunità religiosa, dopo alcuni mesi fuori,  l’emozione  è sempre  grande e la gioia quasi inspiegabile! La casa è qualcosa che tocca il cuore e l’intimo della persona.

È risaputo che l'oro valga molto più dell'argento. L'oro è un materiale resistente, se non indistruttibile e può rimanere invariato per anni. L’argento, invece, ha un valore inferiore ed è meno raro dell’oro.

Agenda

Lun Mar Mer Gio Ven Sab Dom
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
19
20
21
22
23
24
25
26
27
28
29
30
31

Dentro la Parola