Capita, a volte, nella vita di tutti i giorni, che le speranze si riducano a piccole luci lontane e la fiducia nel domani sia vacillante.

Spesso serve fermarsi un attimo e riflettere. Così succede di trovarsi un sabato sera alla “Sorgente”, Cuneo, e cercare di  vedere non una piccola luce, ma il Sole a Mezzanotte!

Un momento per pensare e capire che la Speranza è credere che Dio farà qualcosa, nonostante l’esistenza delle mie fragilità, che non scompaiono e non mi abbandonano. Un momento per ammettere, anche a me stessa, che siamo tutti un po’ fragili, ma insieme ricevere slancio per ripartire e compiere nuovi passi nella vita di tutti i giorni, nelle piccole e grandi lotte, nei momenti felici e in quelli più faticosi. Provare a lasciare da parte le mie sofferenze per camminare sui miei sogni ei miei progetti, per quanto possa sembrare azzardato, faticoso, ordinario. Insomma, un momento per pensare di voler provare a credere nell’amore di Dio e lasciarmi guidare da lui a vivere la vita!

La riflessione di don Marco Gallo, il silenzio personale e l’adorazione guidata, mi hanno aiutata a vivere un momento che ai più può sembrare alternativo, ma che, in effetti, è profondo e ricco. L’amicizia di chi ha vissuto con me questa serata mi ha arricchito della consapevolezza  che, forse, non sono poi così sola nel tentativo di compiere passi di Speranza!

Chiara

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

News giovani

  

Pause di RITIRO SPIRITUALE
Sabato 9 marzo:
h. 9.30-12.00
Mercoledì 27 marzo:
h. 15.00-18.00
Sabato 6 aprile:
h. 15.00-18.00
Presso "La Sorgente" - Cuneo    
------------------------------
"UNA VITA IN VERDE"
Sabato 23 marzo

+INFO

Mappa del Sito

ARCHIVIO

Scroll Up