Come sempre questi incontri, preparati con grande dedizione e amore, mi lasciano tante cose belle nel cuore e nella mente.

Ad esempio: il desiderio forte di disarmarmi, di camminare a piedi nudi e in punta di piedi verso l'altro, quindi un po’ meno sulla difesa e più disponibile a ciò che capita; la bellezza di sognare il Regno come faceva Gesù, anche quando tutto gli remava contro; la responsabilità grande di vegliare e sognare anche per gli altri; un interrogativo: per che cosa mi butterei nel fuoco? Ovvero, qual è il mio sogno? La consapevolezza del grande amore del Padre verso ciascuno di noi… un amore che non si ferma ai nostri limiti, ma guarda avanti e rivolgendosi a noi dice: "Se tu sapessi il grande dono di Dio per te!". E ancora tanta gratitudine verso ciascuno di voi, testimoni della fede, che fate nascere in me la voglia di essere migliore, di amare di più, con maggior passione...buon cammino!".       
Betta


Ho ricevuto molto dal Sole a mezzanotte ... Una breve frase mi è rimasta nel cuore: "Per SPERARE partiamo con l'atteggiamento di chi vuole incontrare qualcuno. Senza sandali sei disarmato, senza scarpe sei disponibile. Per incontrare le persone devi essere disarmato".   
Un giovane


Nella notte di sabato un dolce ritornello, come un mantra, ha iniziato a farsi strada nella mia mente, ad accarezzare i miei pensieri, a confortare i miei turbamenti: spera nel Signore, spera nel Signore... "Alla sera, o a mezzanotte o al canto del gallo o al mattino"... sempre, spera nel Signore".

Una ragazza

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

News giovani

  

Pause di RITIRO SPIRITUALE
Sabato 9 marzo:
h. 9.30-12.00
Mercoledì 27 marzo:
h. 15.00-18.00
Sabato 6 aprile:
h. 15.00-18.00
Presso "La Sorgente" - Cuneo    
------------------------------
"UNA VITA IN VERDE"
Sabato 23 marzo

+INFO

Mappa del Sito

ARCHIVIO

Scroll Up