di Gloria
«Grazie per tutto ciò che ci siamo donati reciprocamente questa sera», dice una delle Sister al termine della condivisione della Parola.

Ma, in fondo, “che cosa ho donato?”, ci si potrebbe chiedere. Invece sì, perché è DONARE qualcosa in più agli altri di noi stessi. DONARE per farci conoscere, DONARE per far capire, di volta in volta, chi davvero siamo, oltre le apparenze, DONARE perché condividiamo la stessa fede e, soprattutto, DONARE per crescere e completarci, indipendentemente dall’età, perché si cresce sempre dentro di noi. Infine, DONARE perché tutti quanti siamo sempre alla ricerca costante e continua di una e sola cosa: il nostro petalo di Sole!
Ma, che cos’è questo ‘petalo di Sole’?
È un’iniziativa che, da qualche tempo, ha preso vita presso la “Sorgente” a scadenza mensile. L’incontro si sviluppa così: la preghiera dei Vespri, un momento di convivialità, un tempo dedicato alla condivisione della Parola vissuta nel mese. Si conclude con la lettura del Vangelo del giorno seguente, con l’abile spiegazione da parte di una Sister!
Nel momento di condivisione c’è la possibilità di comunicarci ciò che abbiamo vissuto nell’arco del mese trascorso riguardo il Vangelo che quotidianamente leggiamo, grazie allo straordinario e utile sussidio di preghiera che ci è stato dato. La condivisione è sempre varia è ricca. Può comunicare una svolta della propria vita, una speranza o anche solo semplicemente una parola, una frase, un fatto, un qualcosa che ci ha toccato nel profondo e ci ha accompagnato per un mese intero, qualcosa che ci turba,  o  anche scegliere, nella più piena libertà, di non dire nulla, ma, per una volta ascoltare solamente, perché, forse,proprio quella sera è una nostra necessità.
Grazie!

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

News giovani

  

GIOVANI e GIOVANISSIMI 
Sabato 13 aprile h. 21.00
Veglia diocesana delle Palme
Cuneo -
"Città dei ragazzi"
-------------------------------------
QUARESIMA

Pause di RITIRO SPIRITUALE 

Mercoledì 27 marzo:
h. 15.00-18.00
Sabato 6 aprile:
h. 15.00-18.00
+INFO
-------------------------------------
Per RAGAZZI-ADOLESCENTI-TUTTI...
Ogni venerdì mattino:
dalle
h. 7.35 alle h. 7.45
"Messaggio del Vangelo"
Dove? Come? +INFO

Presso "La Sorgente" - Cuneo    
 

Mappa del Sito

ARCHIVIO

Scroll Up