di suor Giovanna Moschella

Alpe di Papa Giovanni XXIII - Limonetto - PiemonteDue di noi suore, insieme a un gruppetto delle Ospiti del Collegio, abbiamo concluso il percorso formativo di quest’anno sul tema delle Beatitudini, salendo in montagna, in disparte,...

come Gesù faceva con i suoi discepoli. Domenica di Pentecoste, di buon mattino, tutte ben pronte ed equipaggiate ci dirigiamo verso l’Alpe di Papa Giovanni (Limonetto - Piemonte) per vivere una giornata di spiritualità e di fraternità. Ci siamo immerse nel “tempio della Creazione” di questo luogo bellissimo, per alcune di noi conosciuto e per altre totalmente nuovo.

Nella bellezza della variegata fioritura di questa stagione, pur con le montagne coperte dalla nebbia, percorriamo il sentiero che porta all’arco della risurrezione. Sostiamo per alcuni momenti in silenzio nei posti che richiamano il cammino di Gesù verso la Croce e la Risurrezione. Rimaniamo affascinate da questo luogo di pace e di forte richiamo alla presenza del Creatore.

Non poteva mancare il momento conviviale del pranzo condiviso e, nel pomeriggio, la celebrazione eucaristica nella suggestiva cappellina.

Nonostante il tempo incerto abbiamo vissuto una bellissima giornata all’insegna della fraternità e della preghiera.

Submit to FacebookSubmit to Google PlusSubmit to Twitter

Collegio Immacolata

Si vive una volta sola…
 

Ci interessa perderci per qualche cosa o per qualcuno
che rimarrà anche dopo
che noi saremo passati.

Ci interessa di portare un destino eterno nel tempo,
di sentirci responsabili
di tutto e di tutti,
di avviarci verso l’Amore,
che ha diffuso un sorriso
di poesia su ogni creatura.

Primo Mazzolari

ARCHIVIO

Mappa del Sito

Scroll Up